Nell’ambito del Progetto GovernaTI-VA, finanziato dal PROGRAMMA DI COOPERAZIONE INTERREG V – A ITALIA SVIZZERA (IV° Avviso) ANCI Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, organizza un Simposio conclusivo Italo-Svizzero che si terrà in presenza, presso il Belvedere 39º piano Nucleo 1 di Piazza Città di Lombardia (Milano), lunedì 4 dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

L’evento, dal titolo “L’evoluzione degli Enti locali e le strategie di sviluppo locale”, prevede il coinvolgimento di istituzioni italiane e svizzere, tra cui la Sezione Enti Locali del Dipartimento Istituzioni del Cantone Ticino. Il Simposio sarà l’occasione per condividere e promuovere i risultati del progetto relativamente ai processi evolutivi degli enti locali e agli interventi pubblici a sostegno dello sviluppo delle aree svantaggiate o a potenziale inespresso, con particolare riferimento ai piccoli Comuni montani.

Al termine dell’evento verrà sottoscritta la “Lettera di intenti per la cooperazione transfrontaliera nella ricerca di metodi per la governance territoriale” tra Sezione Enti Locali del Cantone Ticino e ANCI Lombardia.

VIDEO MESSAGGIO NORMAN GOBBI: Videomessaggio Norman Gobbi.mp4

 

Allegati

Agenda Scarica
SLIDE REGIONE LOMBARDIA Scarica
SLIDE UNIVERSITA' PAVIA Scarica
SLIDE SEL Scarica
SLIDE VAL VERZASCA Scarica

Regione Lombardia
 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Progetto promosso da