Lombardia Europa 2020

Pubblicato domenica 7 giugno 2020

Concorso UE, vota il nostro progetto con un click

Lombardia Europa 2020 partecipa a un concorso europeo. Si può votare on line per tutto giugno

di Redazione Lombardia Europa 2020

domenica 7 giugno 2020

L'iniziativa promossa da Anci Lombardia è stata candidata alla selezione indetta per individuare i migliori progetti di engagement delle comunità territoriali per la promozione di una maggiore coesione sociale


Il progetto Lombardia Europa 2020 è stato candidato alla selezione indetta dall’Unione Europea per individuare i migliori progetti di engagement delle comunità territoriali per la promozione di una maggiore coesione sociale.

La Commissione europea ha inserito il progetto nella categoria “Urban development - Citizens engagement for cohesive European cities".

Tra i criteri di selezione c’è la possibilità per chiunque di esprimere on line il proprio gradimento, andando sulla pagina web e cliccando sul cuoricino  a fianco della breve descrizione del progetto Lombardia Europa 2020. Si potrà votare per tutto il mese di giugno.

Lanciato nel 2018 da Anci Lombardia e Provincia di Brescia grazie a risorse del Fondo sociale europeo attivate da Regione Lombardia l’iniziativa punta a istituire 12 Uffici Europa in ogni territorio della Lombardia. Ciò consentirà agli Enti locali di rafforzare le proprie capacità e competenze nell’attivazione diretta dei fondi stanziati dalla UE.

È importante il voto di tutti perché il gradimento dell'iniziativa espresso dai cittadini è uno dei criteri che affiancherà il giudizio di un pool di esperti individuati dalla Commissione europea per giudicare i migliori progetti in diversi ambiti di azione.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto consultate il nostro sito web e ricordate di iscrivervi alla Community, rivolta principalmente ai membri dei coordinamenti territoriali, per condividere informazioni, esperienze e documenti sull'europrogettazione e che costituirà la piattaforma di lavoro per i Seav provinciali.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

Agenda

News

Lombardia Europa 2020

Pubblicato lunedì 3 maggio 2021

Più risorse al nuovo programma Life

Il Commissario Sinkevicius: "Aiuterà a realizzare importanti iniziative del Green deal"

di Redazione Lombardia Europa 2020

5,4 miliardi di euro per il prossimo settennato. A giugno work programme e prima call. Il programma coinvolgerà gli Stati membri con la partecipazione finora più bassa. Nello scorso settennato, l'Italia tra i paesi più attivi...

Non sono presenti aree di interesse


Lombardia Europa 2020

Pubblicato giovedì 29 aprile 2021

Como verso l’Ufficio Europa provinciale

Mauro Guerra: "Occasione per migliorare le nostre competenze e per fare squadra"

di Redazione Lombardia Europa 2020

Illustrata la Convenzione che entro l’estate permetterà ai comuni lariani di fare rete per attivare finanziamenti europei...

Non sono presenti aree di interesse


Lombardia Europa 2020

Pubblicato lunedì 26 aprile 2021

Anche il lodigiano verso l’istituzione dell’Ufficio Europa

Seminario di preparazione per gli enti del territorio guidati da capoluogo e Provincia

di Redazione Lombardia Europa 2020

L'interesse dei comuni a crescere in quest’ambito per dare risposte ai suoi 200 mila abitanti complessivi e al grande numero di piccoli comuni...

Non sono presenti aree di interesse


Realizzato con il sostegno di

Realizzato con il Sostegno