Lombardia Europa 2020

Pubblicato mercoledì 28 ottobre 2020

Reti e partnership europee

Secondo webinar sulle collaborazioni transnazionali indispensabili per attivare progetti europei

di Redazione Lombardia Europa 2020

mercoledì 28 ottobre 2020

Appuntamento mercoledì 4 novembre dalle 10.30. Interventi di esponenti della sede a Bruxelles di Regione Lombardia, Eurocities, European Social Networks e Fondazione Brodolini. Iscrivetevi!


Mercoledì 4 novembre a partire dalle 10.30 alle 12, si terrà il secondo webinar del progetto Lombardia Europa 2020, promosso da ANCI Lombardia, Provincia di Brescia e Regione Lombardia per creare 12 Uffici Europa provinciali (i SEAV - Servizi Europa di Area Vasta) in grado di intercettare i fondi della programmazione europea.

Uno snodo importante del Progetto SEAV – Lombardia Europa 2020, è la presenza a Bruxelles di un ufficio di ANCI presso la sede di Casa della Lombardia, gli uffici a Bruxelles di Regione Lombardia, nel quale è ospitato il sistema di stakeholder istituzionali, economici e sociali che sarà molto utile ai Comuni lombardi che partecipano al progetto Lombardia Europa 2020. 

In questo secondo webinar, i partecipanti - tecnici, funzionari, dirigenti e amministratori degli Enti Locali, ma non solo - potranno conoscere e approfondire i vantaggi legati a una più stretta cooperazione con gli esponenti delle principali reti tematiche che operano a Bruxelles in settori di concreto interesse per gli enti locali. Cooperazione e partnership che è indispensabile coltivare e far crescere per costruire e realizzare concretamente progetti finanziati direttamente dalla Commissione europea.

Ad illustrare tali opportunità saranno presenti i rappresentanti di Regione Lombardia a Bruxelles e gli esponenti di rilevanti realtà attive in ambiti legati alla cooperazione fra città europee (Eurocities), ai servizi sociali (European Social Network - ESN) e allo sviluppo urbano di tipo partecipativo (Fondazione Brodolini).

Per partecipare occorre iscriversi cliccando qui! Allegato il programma del webinar e i relatori. 

Gli appuntamenti webinar successivi (fino a gennaio), approfondiranno le novità legate ai fondi europei 2021-2027 e al Recovery plan; a una panoramica sui finanziamenti erogati in modo diretto dalla Commissione europea (ambiti, modalità ed entità delle risorse ancora in campo nell'ambito della programmazione 2014-2020) e alla presenza dei temi europei nelle diverse piattaforme di comunicazione, on e off line.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web di progetto www.lombardiaeuropa.eu o scrivere una email all’indirizzo comunicazione@anci.lombardia.it

Allegati

Preview Nome File Dimensione Scarica
Comuni lombardi, Comuni europeei - programma webinar 303,024 KiB Scarica

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

Agenda

News

Lombardia Europa 2020

Pubblicato lunedì 3 maggio 2021

Più risorse al nuovo programma Life

Il Commissario Sinkevicius: "Aiuterà a realizzare importanti iniziative del Green deal"

di Redazione Lombardia Europa 2020

5,4 miliardi di euro per il prossimo settennato. A giugno work programme e prima call. Il programma coinvolgerà gli Stati membri con la partecipazione finora più bassa. Nello scorso settennato, l'Italia tra i paesi più attivi...

Non sono presenti aree di interesse


Lombardia Europa 2020

Pubblicato giovedì 29 aprile 2021

Como verso l’Ufficio Europa provinciale

Mauro Guerra: "Occasione per migliorare le nostre competenze e per fare squadra"

di Redazione Lombardia Europa 2020

Illustrata la Convenzione che entro l’estate permetterà ai comuni lariani di fare rete per attivare finanziamenti europei...

Non sono presenti aree di interesse


Lombardia Europa 2020

Pubblicato lunedì 26 aprile 2021

Anche il lodigiano verso l’istituzione dell’Ufficio Europa

Seminario di preparazione per gli enti del territorio guidati da capoluogo e Provincia

di Redazione Lombardia Europa 2020

L'interesse dei comuni a crescere in quest’ambito per dare risposte ai suoi 200 mila abitanti complessivi e al grande numero di piccoli comuni...

Non sono presenti aree di interesse


Realizzato con il sostegno di

Realizzato con il Sostegno